Chirurgo Plastico a Milano

Il Dott. Enrico Fruttero è un chirurgo estetico a Milano, specializzato nella chirurgia del volto, che svolge la sua attività professionale nel capoluogo lombardo, ma anche nel resto della regione, in Piemonte e in altre zone del Nord Italia.

E’ membro della European Academy of Facial Plastic Surgery, della European Association For Cranio Maxillo Facial Surgery e della Società Italiana di Chirurgia Maxillo Facciale e quindi la sua area di competenza è la chirurgia facciale sia per quanto riguarda la chirurgia ricostruttiva, che la chirurgia estetica.

Chirurgia plastica e chirurgia estetica

Sin dai tempi più antichi luomo è ricorso a forme di chirurgia estetica e plastica per modificare il proprio corpo, plasmarlo come una statua per idealizzare i canoni estetici correnti di ogni epoca.

Questa pratica trae origine infatti sin dai tempi dellimpero egizio e successivamente, come alcune testimonianze lo dimostrano, alcune tecniche derivano dalloriente con la ricostruzione plastica del naso, da cui deriva il termine metodo Indù”.

Nel 1818, il chirurgo tedesco Carl Von Graefe, considerato allora il miglior chirurgo dEuropa e padre della chirurgia plastica moderna, pubblicò il volume Rhinoplastik: dove venivano descritte 55 operazioni di rinoplastica.

Il primo trapianto ufficiale di pelle è successivamente descritto da in maniera medica da Jacques-Louis Reverdin, chirurgo svizzero, nel 1869.

La chirurgia estetica è una pratica allordine del giorno.

Sempre più donne, uomini, ragazzi e ragazze ricorrono al “bisturi” e non più solo il mondo dello showbiz e della televisione.

Gli interventi di chirurgia plastica ed estetica più diffusi e richiesti sono quindi legati a piccoli difetti estetici che nel subconscio del paziente diventano ostacoli insormontabili; tra questi troviamo loperazione al seno, ossia aumentare la propria massa mammaria per raggiungere taglie superiori; la liposuzione per aiutare a rimuovere il grasso da zone critiche come laddome, i glutei e le cosce.

Non dimentichiamoci del trattamento botox super in voga negli ultimi ventanni.


Prenota un appuntamento

Scrivici per prenotare il tuo appuntamento o richiedere informazioni

Alcuni dati

Secondo una ricerca scientifica condotta dall’America Society for aestethic plastic surgery le motivazioni che spingono una donna a sottoporsi ad un trattamento di questo tipo sono:

  • Per sentirsi meglio con sé stessa
  • Per sentirsi più desiderate dal proprio partner
  • Per essere meglio accettati dagli altri in generale

Mediamente la maggior parte delle donne, ha un’età di 34 anni, sposata con figli.

Quasi la maggior parte delle intervistate ( l’87%) si dichiara soddisfatta completamente dei risultati e lo consiglierebbe a familiari e amiche.

Sempre il 90% di queste donne rifarebbe l’esperienza.

NATURALI

I nostri risultati

dopo
prima
dopo
prima

I costi per un intervento di chirurgia estetica a Milano

Il dott. Enrico Fruttero, in qualità di chirurgo plastico a Milano può eseguire diverse tipologie di interventi di chirurgia estetica.

I costi per un intervento possono essere molto variabili, infatti i fattori che determinano il costo finale sono diversi: la procedura che il singolo caso richiede, i materiali utilizzati, l’equipe di medici, la clinica dove viene eseguito l’intervento e soprattutto il tipo di intervento che si deve realizzare. Si consiglia di diffidare di prezzi troppo bassi che possono voler dire risparmio nella scelta del materiale, scarsa professionalità e competenza del chirurgo, ecc.

Se stai cercando il chirurgo estetico a Milano che fa per te è bene mettere tutto sul piatto della bilancia, la professionalità e l’esperienza del chirurgo, i materiali utilizzati, l’assistenza pre e post operatoria e le voci incluse nel prezzo in modo particolare:

  • Visite pre-operatorie,
  • ricovero,
  • sala operatoria,
  • chirurgo plastico,
  • anestesista,
  • medicazioni e controlli post operatori per 24 mesi
contatto

Mettetevi in ​​contatto con noi …

Invia il tuo messaggio

 
 Inviaci una tua foto per ricevere una consulenza online
 

Chiamaci allo