Chirurgo Plastico a Torino

Il Dott. Enrico Fruttero è un chirurgo Plastico a Torino, specializzato nella chirurgia del volto, che svolge la sua attività professionale nel capoluogo lombardo, ma anche nel resto della regione, in Piemonte e in altre zone del Nord Italia.

E’ membro della European Academy of Facial Plastic Surgery, della European Association For Cranio Maxillo Facial Surgery e della Società Italiana di Chirurgia Maxillo Facciale e quindi la sua area di competenza è la chirurgia facciale sia per quanto riguarda la chirurghia ricostruttiva, che la chirurgia estetica.

La sua professione di chirurgia estetica a Torino viene svolta presso il suo studio di Via Asti, ma anche in collaborazione con altre cliniche.

Uno dei capisaldi dell’attività professionale è il rapporto con il cliente, che verrà seguito durante tutto il suo percorso in quanto è fondamentale instaurare con esso un rapporto completo di fiducia.

Conoscere approfonditamente il complesso incastro delle diverse strutture che costituiscono il volto è fondamentale per poter restituire al paziente un look naturale e ringiovanito senza esasperare l’armonia e i caratteri di ciascuno. Tutti i dispositivi medici che vengono impiegati per i trattamenti sono di altissima qualità , certificati e tracciabili . Inoltre ogni paziente riceverà un passaporto contente lotto e origine del materiale che viene utilizzato. Secondo il Dr. Fruttero il miglior chirurgo estetico è colui che riesce a comprendere il più possibile al desiderio del paziente, “leggendo” cioè che il paziente sente di voler cambiare.

Il dottore e il suo staff medico rimarranno sempre a disposizione per eventuali dubbi e per preparare il paziente ad un iter clinico ottimale al fine di soddisfare le proprie esigenze estetiche a lungo nel tempo.


Prenota un appuntamento

Scrivici per prenotare il tuo appuntamento o richiedere informazioni

Cosa c’è da sapere sulla chirurgia plastica.

La Chirurgia plastica ricostruttiva è una disciplina medico-chirurgica che si interessa di un ampio campo di patologie e distretti corporei.

Tale molteplicità rende ragione delle numerose collaborazioni interspecialistiche che caratterizzano il lavoro del Chirurgo Plastico. In equipe con gli specialisti Otorinolaringoiatri e Maxillofacciali si eseguono complessi interventi per la ricostruzione microchirurgica del distretto cervico-facciale; con i chirurghi Oncologi e Ginecologici si sviluppa l’ampio capitolo della ricostruttiva mammaria post-ocologica . Nutrizionisti, Endocrinologi, e altri specialisti condividono i complessi problemi relativi alla grande obesità, dove l’intervento del Chirurgo Plastico si espleta  nei numerosi interventi di rimodellamento corporeo.

Questo elenco di collaborazioni dirette interspecialistiche non mette in evidenza altre interrelazioni importanti come accade nel trattamento delle malformazioni, dove l’operato del Chirurgo Plastico si sovrappone spesso a quello del Chirurgo Pediatrico o comeaccade nell’affascinante campo superspecialistico della Chirurgia della Mano.

Lo spirito che anima il chirurgo plastico nell’esecuzione di una tale molteplicità di interventi si può riassumere con un pensiero di Gaspare Tagliacozzi, uno dei padri della Chirurgia Plastica Italiana: “Noi ripristiniamo, restauriamo, rendiamo intere quelle parti che la natura ha dato e la sfortuna ha sottratto, non tanto perché esse possano rendersi piacevoli all’occhio, quanto per sostenere lo spirito e aiutare l’animo del soggetto che ne è tormentato”.

NATURALI

I nostri risultati

dopo
prima
dopo
prima

Come affrontare un intervento di chirurgia estetica

Innanzi tutto, proprio perché si tratta di una vera e propria operazione, il paziente deve considerare seriamente e consciamente questa pratica. È importante che il chirurgo plastico a Torino a cui ci si rivolge spieghi al proprio cliente cosa andrà ad affrontare in modo minuzioso e anche morale.

Qual è il problema per cui ricorro alla chirurgia plastica?

I problemi più frequenti, oltre a ritocchi estetici possono essere svariati e talvolta anche molto seri dovuti a incidenti e/o malformazioni.

contatto

Mettetevi in ​​contatto con noi …

Invia il tuo messaggio

 
 Inviaci una tua foto per ricevere una consulenza online
 

Chiamaci allo